[Eng]  [A+]  [A=]  [A-] 
-=[ NOTIZIE ]=-


28/05/2014

Lunedì 9 giugno 2014 suoneremo al Wave Gothic Treffen di Lipsia, in Germania. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.wave-gothic-treffen.de e sui nostri canali telematici (anche su MySpace e Facebook). Inoltre, la pagina delle recensioni è stata aggiornata con alcuni nuovi commenti sull'ultimo lavoro pubblicato, Outside your door. A presto!


04/09/2013

Cari lettori, nella pagina "Reviews"potete leggere le prime recensioni sul nuovo album "Outside your door". Per ordinare il nuovo lavoro "Outside your door" potete scriverci all'indirizzo violettears@virgilio.it oppure potete contattare la Ark Records all'indirizzo info@arkrecords.net
A pesto per ulteriori aggiornamenti!


08/07/2013

Sia pure con "un po' di ritardo", dal 15.05.2013 è disponibile il nostro nuovo album "Outside your door", pubblicato dalla Ark Records ( www.arkrecords.net ) e tra breve distribuito da Masterpiece Distribution ( www.masterpiecedistribution.com ).

"Outside your door" si propone quale percorso sonoro attraverso le stanze del tempo, un omaggio agli affetti smarriti e all'innocenza perduta. Nove tracce inedite che traggono origine nei sotterranei della coscienza: casa sarà ovunque ammetteremo l'incontrollabile disarmonia dell'esistenza.

Per ordinare "Outside your door" potete scriverci all'indirizzo violettears@virgilio.it oppure potete contattare la Ark Records all'indirizzo info@arkrecords.net
La pagina "Lyrics" è stata aggiornata con i testi del nuovo album "Outside your door", la cui lettura è disponibile in italiano e in inglese.
A pesto per ulteriori aggiornamenti!


24/03/2013

I Violet Tears suoneranno a Bari il 14 Aprile 2013 al Bohemien Jazz Cafè (in Concert maggiori informazioni): durante il concerto saranno eseguiti i nuovi brani tratti dal disco di prossima pubblicazione Outside your door. A presto!!!


25/03/2012

Cari lettori,
siamo felici di proporvi due inediti brani dei Violet Tears, Velvet moon, tratto dall’album Breeze of solitude e Goodbye, tratto dall’album di prossima pubblicazione Outside your door, sono stati pubblicati sulla compilation Dark Emotions Vol. 1 edita dal portale web Gothic World. La compilation è scaricabile gratuitamente da questo link
Buon ascolto!!
E non è tutto! I Violet Tears, inoltre, suoneranno a Bari, Domenica 22 Aprile 2012, al Bohemien Jazz Cafe’ (in Concerts maggiori informazioni). A presto!


02/03/2011

Il 17/03/2011 i Violet Tears suoneranno a Bari presso la Bohemien Jazz Cafe’ (in Concerts tutte le informazioni utili): durante il concerto verranno presentati diversi brani estratti dall’album di prossima pubblicazione, Outside your door, e alcuni inediti. A presto!


20/01/2011

Cari amici, siamo lieti di comunicarvi che sabato 12/02/2011 i Violet Tears suoneranno presso il New Demodé Disco in Modugno (BA) (alla pagina Concerts troverete tutti i dettagli). Al termine del concerto, Dance Hall a cura del Dj Violet Tear (alias, Gianluca Altamura). Il nuovo album, Outside your door, dovrebbe finalmente vedere la luce entro il prossimo maggio grazie alla Ark Records, vi aggiorneremo più dettagliatamente quanto prima! A presto e auguri a tutti per un felice 2011!!!


03/02/2010

Bentrovati alla prima news del 2010.
Il 25 Febbraio i Violet Tears suoneranno a Bari presso la Bohemien Jazz Cafe’ (come di consueto in Concerts troverete tutte le informazioni utili): durante il concerto verranno presentati diversi brani estratti dall’album di prossima pubblicazione, Outside your door.
A presto!


13/11/2009

Cari amici, sul sito web www.rosaselvaggia.com/claudiocinnella.htm potete leggere un’intervista a Claudio Ci. e la recensione relativa alla sua prima raccolta di poesie recentemente pubblicata, intitolata Dal proscenio di un’esistenza a caso (Akkuaria Editore, www.akkuaria.com) . Claudio Ci., inoltre, parteciperà alla XV Rassegna Nazionale degli Editori che si terrà a Campi Salentina (LE), presso il quartiere fieristico, ove il 26 novembre 2009, alle ore 19.00, presenterà la sua raccolta di poesie. Chiunque fosse interessato a parteciparvi consulti il sito www.cittadellibro.net o scriva a violettears@virgilio.it . Le registrazioni del nuovo disco, il cui titolo ancora incerto potrebbe essere Outside your door, sono terminate a luglio scorso. La pubblicazione, al momento, è prevista per i primi mesi del 2010, sempre grazie alla Ark Records. Presto nuovi aggiornamenti! Intanto i Violet Tears sono già al lavoro su nuovi brani, in vista della realizzazione di un altro album. A presto!


06/05/2009

Cari amici, il nuovo album dal titolo ancora provvisorio di “Angels and toys”, è finalmente in fase di registrazione presso l’Itaca Recording Studio di Bari e sarà terminato nelle prossime settimane. Nella foto gallery potrete vedere alcune foto relative alla nuova sessione di registrazioni. Al più presto nuovi dettagli circa il completamento dei lavori ed i tempi di pubblicazione! Claudio Ci. pubblicherà presto la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Dal proscenio di un’esistenza a caso” (contenente la poesia “Ascensione”, vincitrice del premio della giuria al concorso “Fortunato Pasqualino 2009”), attualmente in fase di stampa per la casa editrice Akkuaria (www.akkuaria.com). Per ordinazioni del libro scrivete a silenttear@virgilio.it oppure a veraambra@akkuaria.com . A presto per nuovi aggiornamenti!


16/02/2009

Cari amici, sabato 21/03/2009 ci esibiremo a Frattamaggiore (Na), presso il Club House Europa (per maggiori dettagli consultate la pagina "Concerts", oppure il sito http://www.myspace.com/lascalaprivata/), dove presenteranno alcuni brani tratti dal nuovo disco, dal titolo provvisorio di "Angels and toys". Subito dopo l'esibizione a Frattamaggiore, cominceremo a registrare i nove brani nuovi che comporranno "Angels and toys", di prossima pubblicazione. Intanto, "Breeze of solitude" è stato riconosciuto quarto migliore album del 2008 dalla chart di settore Gothic Era (www.gothicera.com), mentre una delle canzoni in esso contenute, "Waves of loneliness" si è classificata prima nella sezione dedicata alle migliori canzoni del 2008. Grazie a tutti voi e a presto per nuovi aggiornamenti!


27/10/2008

Cari lettori, i brani del nuovo album sono ormai quasi pronti: pensiamo di rientrare in studio di registrazione nei primi mesi del 2009. Il nuovo lavoro, dal titolo ancora incerto, al momento si compone di 9 canzoni (Goodbye, Outside your door, The garden of souls, Babble, Somewhere under the sea, In whisper, Against the light, Ever dead new water, Angeli in fiamme) che, concettualmente, proseguono il discorso intrapreso con Breeze of solitude. Nella pagina delle recensioni, sono stati aggiunti alcuni nuovi commenti circa Breeze of solitude. Vi informiamo, inoltre, che potrete leggere due nuove interviste alla band sul sito www.rosaselvaggia.com, nonché sulla rivista tedesca Crawling Tunes Magazine (info at http://www.crawlingtunes.net.tc/). Quanto prima riprenderemo anche gli spettacoli dal vivo! Grazie per l'attenzione!!!


08/06/2008

Ciao a tutti, vogliamo ringraziare tutti voi che siete venuti per vederci a Roma al MetaMorfosi. Molti di voi ci hanno chiesto di pubblicare le traduzioni dei testi in italiano, e con questa vi vogliamo annunciare la notizia che abbiamo esaudito il vostro desiderio, date pure un'occhiata alla pagina dei testi ;-] Inoltre abbiamo anche aggiornato le interviste. Ci rivedremo per il prossimo concerto!


09/04/2008

Il prossimo mese (24 Maggio) suoneremo a Roma al MetaMorfosi (come sempre guardate in Concert per i dettagli)


11/03/2008

Cari lettori, faremo uno speciale concerto a Bari (guardate in Concerts per maggiori dettagli) il 10 di Aprile, per presentare ufficialmente il nuovo album Breeze of solitude. Vi aspettiamo numerosi! Abbiamo aggiunto nuove interviste su Breeze. A presto!

01/03/2008

Cari amici, la galleria delle immagini è stata aggiornata, vi informiamo inoltre che abbiamo aggiunto alcune nuove interviste riguardo a Cold memories & remains e la prima del nuovo album Breeze of solitude. Speriamo di suonare dal vivo appena possibile, probabilmente a Bari, per presentarvi ufficialmente il nuovo prodotto. A presto per altre novità!


08/12/2007

Carissimi lettori,
eccoci qui ritrovati ed ammantati di un nuovo look, grazie al prezioso aiuto dei nostri amici Donatello Boccaforno e Floriana Lamarca. Tutte le sezioni del sito sono state aggiornate, così vi diamo nuovamente il benvenuto e vi auguriamo buona navigazione!

Ark Records (www.arkrecords.net) ha terminato la stampa della prima edizione del nuovo album, Breeze of solitude, già disponibile nei prossimi giorni in uno stupendo formato Digipak, con un booklet di 16 pagine. Ordinatelo adesso, scrivendoci all'indirizzo e-mail violettears@virgilio.it oppure a info@arkrecords.net, ma non è finita qui, vogliamo deliziarvi con l'ascolto di alcuni brani campione dal nuovo album Breeze of solitude che troverete all'indirizzo web www.myspace.com/theofficialviolettearsspace.
Potete scriverci all'indirizzo e-mail violettears@virgilio.it per ordinare la vostra copia di Cold memories and remains e Fragments of broken dreams (in versione promozionale).
Siamo molto impegnati su un nuovo album e nove nuove canzoni sono già pronte. Speriamo di registrare tutto questo materiale durante il prossimo anno, probabilmente durante la stagione invernale.
A presto con nuove notizie!


28/10/2007

Cari amici, ci scusiamo per la lunga attesa sugli aggiornamenti, durante il tempo trascorso, molte cose sono cambiate. E' terminata la collaborazione con Fossil Dungeon per via di alcuni loro problemi organizzativi (la Fossil Dungeon è diventata un'etichetta digitale), comunque abbiamo firmato un contratto triennale con l'etichetta italiana Ark Records (www.arkrecords.net). Siamo lieti di annunciarvi che la pubblicazione del nostro nuovo albun Breeze of solitude sta per essere pubblicato in formato cd Digipak, con un booklet di 16 pagine.
I Violet Tears ora gestiscono anche uno spazio web su My Space: siete pregati di farci visita all'indirizzo http://www.myspace.com/theofficialviolettearsspace
A Bari, il 31 Ottobre ci sarà un concerto speciale (maggiori dettagli nella sezione Concerts), saranno presentate le cover delle darkbans anni '80 (Cocteau Twins, Dead Can Dance, Cure, Siouxsie & the Banshees, ecc.).
Infine, aggiorneremo presto l'intero sito web. grazie ai nostri amici Donatello Boccaforno e Floriana Lamarca.
Ci vediamo presto, ciao!!!


13/02/2007

Sono state aggiunte nuove interviste, in ordine cronologico, nella pagina delle "Reviews".
Potete scaricare la canzone "In the throat of the unbounded" dell'album "Cold memories & remains", dal sito web www.thedside.it.
Suoneremo a Bari al Nordwind Pub (date un'occhiata alla pagina Concerts per maggiori dettagli) il 25 di febbraio.
Appena possibile vi aggiorneremo con le novità sul nuovo album che uscirà "Breeze of Solitude"
Ci vediamo a presto!

                         

05/12/2006

Nell'attesa della pubblicazione del nuovo album "Breeze of Solitude", il 16 dicembre saremo di nuovo in scena a Bari (per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina "Concerts"): during this gig, we'll play some new songs. After the concert, Gianluca (Dj Violet Tear) will play a lot of music. The "Reviews" page has been updated again!


19/09/2006

The "Reviews" page has been updated!!
Here you can find all the new reviews about "Cold memories & remains".
"Breeze of solitude" should be published by The Fossil Dungeon between genuary and february, in a tall Digipak format. Soon more news and updating!!


23/07/2006

The promotion of "Cold memories & remains" has began: an interview to the band will appear on the next number of Ascension Magazine, while another one will be published on September by the magazine Rock Hard. In the meanwhile we're trying to organize some concerts around Italy starting from next October - November.
The new album "Breeze of Solitude", consisting of nine new songs (Rising Tide, Doubt, Eternal Illusion, Homecoming, Waves of Loneliness, The long Years, Velvet Moon, Dimenticati, Drowned...) is ready and it should be available between the end of the year and the early 2007 on Fossil Dungeon ( www.fossildungeon.com ), moreover, we're always planning the reprinting of our first work "Fragments of broken dreams".

Claudio Ci. is thinking to record his first work as Apoptosis (Violet Tears side-project) within the end of the year: "Near-death Experiences" will be formed by 14 songs, subdivided in three acts between a beginning and a closing.
Have a great summer!!


09/04/2006

Hallo everybody! METHEORAH Organization is proud to announce: 28.4.2006, Kirlian Camera, Coroner's Sun Concert, the official presentation of the new album in an exclusive concert in Bari. Special Guest: Violet Tears, the official presentation of "Cold memories & remains" ( The Fossil Dungeon, www.fossildungeon.com ). After the concerts, Dance Hall selected by Dj Violet Tear (New-wave, E.B.M., '80s, Synth Pop, Dark & Gothic...). You can find all the information about the place and the time of the concert in "Concerts". See you soon.


19/03/2006

Finally, "Cold memories & remains" has been published by The Fossil Dungeon ( www.fossildungeon.com ). At the time the album is available in USA and soon in Europe. Bye!


14/01/2006

"Cold memories & remains" will be available for the end of the mounth on The Fossil Dungeon in a luxurious Digipak with lyrics, photos and more. You can enjoy some audio sample to the web address www.fossildungeon.com. We'll be recording our new work, "Breeze of solitude", on the 27th of January.
The album will feature nine new songs and will be published by The Fossil Dungeon in mid-to-late 2006. One song from "Cold memories & remains" will be included on the next installment of Darknoise's CD compilation series (from Chile, South America, www.darknoisemagazine.tk ).

Claudio Ci. is working on his side-project called Apoptosis, featuring his cousin Massimiliano and Carmen. The debut album, featuring fifteen tracks of neo-classical and ethnically influenced music and titled "Near-death experiences", will be record later this year.


07/12/2005

After some problems and a great delay, "Cold memories & remains" should be out between the end of December and the early January. The artwork is ready and the album is going to be printed.
We decided to record "Breeze of solitude" the next January, but you could listen some of the new songs during our next show at "Nord Wind disco-pub" (more details in "Concerts") on the 11th of December. After the concert, dj Violet Tear (Gianluca) will play loud a lot of music for you all! The "Gallery" section will be updated as soon with some new pictures. In the end of December you could read a new interview to our band on the Chilean magazine "Darknoise" ( http://darknoise.host.sk ).
See you soon and take care!


16/10/2005

Greetings to everybody! This is the first new after an hot holiday. Now we would refresh you with "a touch of gelid Baroque breeze"... The album "Cold memories & remains" should be out in late October/early November, while we would record the new work "Breeze of solitude" in Genuary.
We hope to play a little around Italy after the pubblication of "Cold memories & remains". At the moment we bring to your attention two new live act (see in "Concerts" for more details).
We'll play in Bari (at "Federico II") on the 31th of October in a party organized to celebrate the Halloween night. The concert will be an own personal tribute to some of our favourite bands (Cure, Siouxsie & the Banshees, Christian Death, Bauhaus, and so on). After the show, Gianluca (as dj Violet Tear) will liven up the night with dj D-Loop.
We'll be again on stage on the 11th of November in Corato (Ba) at the "Arris Cafè".
Finally, during this time, Claudio Ci. started to works to the songs that will be included on the 4th album, but we doubt it's too early to speak about this!! Bye!


04/08/2005

Hallo everybody! The summer it's getting hot, but we are still working on the forthcoming album "Breeze of Solitude". We decided to put off the recording of the new songs, prefering to look after their sound in the best possible way. We just recorded a demo in July, "the summer sessions", including all the new tracks and some covers. At the moment the recording of "Breeze of Solitude" are fixed in the early October. Since this month is available the American magazine "Livid Looking Glass", including an interview to the band. Who is interested in, can order the magazine directly at info@lividlookingglass.com (Ron).
The printing of "Cold Memories and Remains" is still in progress, we hope the album could be available as soon. After a long time (sorry!) the lyric of "Eternal nights" has been included in the page "Lyrics".
We wish you a nice summer holiday!


19/04/2005

Here the latest news. We'll play live soon (look for the place in "Concerts" page) in Talsano (TA) the 1st of May. This one will be probably the last concert before the recording of the new album. Soon more news about the recording! Greetings.


01/03/2005

The release of “Cold memories and remains” is in progress, we hope the album could be out soon. In the meantime, we’re pleased to announce the reprint of “Fragments of broken dreams” for the end of the year, always on Fossil Dungeon, together with the publication of the new album we’re working about, whose title should be “Breeze of solitude”.
Until now nine new songs are ready to be recorded (Rising Tide, Doubt, Dimenticati, Velvet Moon, Waves of Loneliness, Homecoming, The Long Years, Eternal Illusion and Drowned). You can read the first review about “Cold memories and remains” in the related page (Reviews) on this website. The review, together with the band interview, is by the magazine “Herz und Geist” (Secondo Semestre 2004, Anno II). Even if so late (sorry…) the Releases page is updated as well: here you can find the cover of the “Circolo della Vela, Vol. II” compilation, we attended to with the song “Eternal Nights” in a live version.


28/11/2004

The gig in Rome is delated, because of problems of Mephisto Waltz with the promoters. "Fragments of broken dreams" will be probably reprinted next summer always on Fossil Dungeon, while the third album, we are working about, will be out on December 2005.


10/10/2004

Violet Tears will play live on the 31th of October for the HALLOWEEN NIGHT, in Bari at the "Taverna Vecchia del Maltese" and after the show the party will go on and on with a non-stop dance hall by our Dj Violet Tear!!!!! More info in "Concerts"!!!

                         

09/10/2004

Here the latest news, after so long time...
We had some problems with our web-site updating, but now, thanks to Carmen, it's all right! The new album "Cold memories and remains" will be out later this year for the American label "The Fossil Dungeon" ( www.fossildungeon.com ) and is going to be printed in a Digipak format. We found Michael very kind and the partnership prestigious, so that it's going to be extended to the next releases too. We'll open the show of Mephisto Walz in Rome, on the 5th of December, at "Circolo degli artisti" (you'll find the club address in the "Concerts" page and write us for more information at violettears@virgilio.it ), but we're looking around for other concerts too, before that time.
One song from "Cold memories...", Eternal night, in a live version appeared on the "Circolodellavela Vol. II" compilation: the recording quality is not great, but the hearing pleasant.
We're working about some of the songs of our 3rd album. At the moment 8 new tracks are almost completed (Rising tide, Doubt, Dimenticati, Caught, Fading like a star, The long years, Velvet moon, Drowned): the new work is going to be a sort of "concept" about the "solitude". We think the results are very nice!!! Bye!!


22/3/2004

Finally is online the new official web-site of Violet Tears!! The site has been revised in some of its sections (History, Photo Gallery, Reviews) and enriched with some new voices (Release and Lyrics, Concerts, MP3). The edition of “Fragments of broken dreams” produced by Anaemic Waves Factory ( www.awf.it ) is sold out, so no more available. We remind to all those interested in buying this work that it can be ordered directly from Violet Tears in a promotional version mailing to violettears@virgilio.it or silenttear@virgilio.it. The price of one cd is 8€ + 2€ for forwarding charges. The band has finished to record 9 new songs, which will appear on the forthcoming full length album “Cold memories and remains” (total running time, 57 minutes): its getting out is nearby! The 9 new tracks are called: In the throat of the unbounded, Silence, Polvere, Don’t wake me up, The submerged and the saved, Eternal nights, Floating into nothing, Angel in the mirror, My secret words.
From long time Maria Teresa and Carmela have abandoned our project, and just for a short time, a new bass player, Tiziana Tosto, has worked with us. So now we’re four. A song of the new album, Eternal nights, in a live version, will probably appear soon in a compilation. We’ll play the 30th of April in Bari at “Les Fleurs du Mal”, for the presentation of the new album.
Soon more news, all the best!



 Homepage 
-=[ Inizio di Notizie ]=-